TORINO COMICS 2019: PRONTI PER LA 25a EDIZIONE

Dal 12 al 14 aprile il Lingotto Fiere ospiterà la 25a edizione di Torino Comics, fiera dedicata a fumetto, game, videogame e cosplay.

Le attività del Torino Comics 2019

Come ogni anno la fiera accoglierà decine di migliaia di appassionati di fumetti, manga, anime, cinema, game e videogame, collezionisti e cosplayer.

Come ogni anno Torino Comics offre una serie di attività che offrono ad appassionati e non la possibilità di sperimentare, imparare ma soprattutto divertisi.

Vediamone alcune!

Anche quest’anno ritorna Jedi Generation, l’accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars. Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada.

Sarà poi allestita una Laser Arena dove gli appassionati di wargame dal vivo potranno partecipare a vere e proprie battaglie in modalità deathmatch a squadre. L’associazione Laser Arena nasce dall’idea di due ragazzi appassionati di wargame dal vivo e i vincitori riceveranno un gadget dell’associazione come simbolo per aver dominato, almeno una volta, nell’arena.

Da sempre un ruolo di rilievo al Torino Comics è occupato dall’arte del disegno. Anche quest’anno i visitatori potranno incontrare numerosi disegnatori che si cimenteranno in dimostrazioni dal vivo, disegni su commissione e sketch.

Sono inoltre in programma workshop sul disegno dedicati a varie tecniche e tamatiche.

Ed infine per tutti gli amanti del cosplay a Torino Comics torna, per il terzo anno, la tappa italian dell’International Cosplay League, a cui parteciperanno cosplayer qualificati da tutto il mondo. Grazie al lavoro della Cospa Family, associazione torinese che dal 2010 si occupa di manifestazioni legate al mondo del cosplay, Torino Comics si conferma tra i protagonisti del circuito delle gare internazionali.L’International Cosplay League è infatti una competizione a livello internazionale che porta i migliori cosplayer del mondo a conoscersi e a condividere questa passione.

Sempre grazie alla collaborazione della Cospa Family quest’anno come giudice speciale ci sarà Hannah Alexander, artista inglese specializzata in arte digitale, costume design e ritrattistica ad acquarello.

Durante i giorni della fiera Hannah Alexander sarà disponibile per incontrare i fan e rilasciare autografi. Sarà inoltre possibile acquistare alcune delle sue stampe e dei suoi libri.

Il programma è fitto e le attività sono tante!

Per scoprirle tutte basta visitare il sito ufficiale oppure essere tra i visitatori del Torino Comics dal 12 al 14 aprile.