Arriva Microsoft News. La sfida è aperta!

A tutti piace essere aggiornati e l’industria tecnologica questo lo sa bene e il mercato delle news è da anni al centro dei loro pensieri, ed ecco che nasce Microsoft News.

Il mercato delle news

Proprio per questo, nel corso degli ultimi dieci anni, Google, Apple e Facebook hanno investito risorse importanti nel settore delle notizie.

Microsoft annuncia quindi Microsoft News, il nuovo brand del portale di notizie della casa di Redmond, azienda pioniera dell’informazione online che nel 1995 lanciò la piattaforma Msn.

La nuova app Microsoft News porta verso un rinnovamento e offre agli utenti ”un’esperienza innovativa e piacevole pensata su misura per dispositivi iOS e Android, per mantenere il pubblico informato in modo facile, completo e affidabile”, spiega Rob Bennett, direttore di Microsoft News.

Microsoft News

Microsoft News collabora con oltre mille publisher premium e 3.000 brand in 140 Paesi e 28 lingue per riunire, in maniera gratuita, le migliori notizie e altri contenuti.

I contenuti si possono personalizzare ad esempio selezionando gli interessi da seguire nel flusso di e offre inoltre la possibilità di leggere le news preferite su diversi dispositivi, accedendo anche alle notizie locali delle principali città.

Prosegue Bennet, che poi parla dell’informazione di qualità:  “riteniamo che una stampa libera e ben finanziata sia una parte fondamentale del nostro tessuto sociale e siamo orgogliosi di collaborare con i migliori brand di notizie del mondo, offrendo un modello di business che dia alle persone libero accesso a contenuti affidabili e fornisca una fonte di entrate sostenibile per gli editori”.